Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

5 regole per sentirsi fresche e protette

di
Pubblicato il: 09-06-2009

Con il caldo irritazioni e disturbi ascellari sono in agguato. Ma con i consigli dell'esperto, la scelta del deodorante giusto e 5 regole d'oro ti godrai la bella stagione senza sorpres

Sanihelp.it - Direttamente dalla bocca di un esperto, ecco le 5 regole d'oro per una primavera-estate senza irritazioni né disturbi.

1. Curare l’igiene personale con prodotti non aggressivi che permettano un uso frequente. La detersione del corpo, in particolare del cavo ascellare, deve essere eseguita quotidianamente e anche più volte al giorno. L’uso del sapone e dei moderni syndets (synthetic detergents) contribuisce a diminuire il numero di batteri presenti sul cavo ascellare e dunque a diminuire il cattivo odore. Se la sudorazione è particolarmente abbondante e l’odore intenso il lavaggio può essere effettuato con particolari saponi ad attività batteriostatica e disinfettante, prescritti dal dermatologo.

2. Evitare, per quanto possibile, il contatto con tessuti sintetici, specialmente se intensamente colorati. Le fibre sintetiche e la lana a contatto con la pelle aumentano la temperatura corporea e favoriscono la formazione di odori sgradevoli. Meglio scegliere le fibre naturali, come il cotone o il lino, non troppo colorate. I tessuti colorati possono stingersi a contatto col deodorante e possono anche macchiare la pelle.

3. Realizzare la depilazione ascellare con delicatezza facendo seguire l’applicazione di una crema lenitiva e disinfettante. Non applicare il deodorante subito dopo la rasatura.

4. Se si hanno particolari problemi come una sudorazione ascellare eccessiva o se i piccoli disturbi irritativi persistono con l’uso di vari prodotti, consultare un dermatologo: sono possibili terapie per ridurre l’iper-sudorazione o si può essere allergici ad alcuni ingredienti cosmetici.

5. Scegliere il deodorante adatto non sulla semplice base della sua profumazione, ma verificando le sue doti di efficacia e tollerabilità.

In più… ricordati sempre che: 
-la traspirazione è prodotta da milioni di ghiandole che sono anche stimolate da emozioni e dallo stress
-la pelle sudata è molto sensibile ai profumi
-è necessario lavarsi prima di applicare il deodorante.  


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricerca Infasil

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti