Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieta: meno vegetali se si mangia davanti alla tv

di
Pubblicato il: 17-04-2007
Sanihelp.it - Brutte notizie per gli irriducibili del piccolo schermo: i benefici di un pasto consumato insieme alla famiglia verrebbero annullati se nella stanza la TV è accesa
È questa la conclusione di un’indagine pubblicata sul Journal of the American Dietetic Association, condotta su più di 1300 famiglie con figli in età prescolare. Mediante un questionario è stato richiesto ai genitori quanti giorni a settimana la famiglia consumava la cena tutti insieme, quanti giorni a settimana la TV rimaneva accesa durante il pasto e quanto spesso a tavola veniva servita frutta e verdura.
Dalle risposte ottenute è emerso che ogni pasto consumato insieme alla famiglia aumenterebbe le probabilità dei bambini di consumare frutta e verdura (+15%), però se durante la cena la televisione è accesa le probabilità che vengano servite frutta e verdura diminuirebbero di circa il 5%. Secondo gli autori dello studio, alla luce dei risultati è importante che i genitori attuino tutti gli accorgimenti necessari per creare le condizioni più favorevoli per indirizzare i figli verso un’alimentazione sana: le buone abitudini imparate nell’infanzia, infatti, spesso vengono mantenute fino all’età adulta.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
NFI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti