Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pelle e freddo

Mani e piedi perfetti con latte e miele

di
Pubblicato il: 18-04-2007

Per preparare mani e piedi ad affrontare l'inverno, la natura offre tre preziosi alleati: il latte, il miele e la mimosa. Scopri con noi come usarli.

Sanihelp.it - Il freddo e il vento le mettono a dura prova: d’inverno le mani diventano ruvide, si spellano facilmente e appaiono smunte e disidratate. I piedi, costretti in anguste calzature o strozzati in sottilissimi stivali, soffrono per la mancanza d’aria e anche la circolazione sanguigna ne risente.
Per prevenire tutto questo ci vuole un’azione mirata ma dolce, che li aiuti a prepararsi al duro inverno e regali loro idratazione e morbidezza… a prova di tutti i portafogli! Per far questo vi proponiamo un trattamento naturale a base di latte e miele, i rimedi naturali più antichi e universalmente efficaci nel mantenimento di un corpo sano e bello.

Cominciate con un bagno al latte: immergete mani e piedi in un bagno caldo al latte, lasciateli riposare per qualche minuto e asciugateli delicatamente con una velina o un asciugamano di cotone.
Procedete con una maschera idratante al miele e mimosa tenuiflora, una pianta conosciuta da secoli per le sue straordinarie proprietà riparatrici della cute. Per rimanere in tema e optare per una preparazione fai-da-te, un’ottima lozione idratante si ottiene mescolando due cucchiai di miele con due di latte (da risciacquare dopo qualche minuto).

Infine, accarezzate mani e piedi con un massaggio dolce ma energico, che stimoli la circolazione sanguigna e favorisca la penetrazione del prodotto scelto, che può essere una crema idratante o un olio per massaggio.
Se ancora una volta la vostra scelta cade sul quel magnifico prodotto delle api che è il miele, preparate una crema anti-screpolature da portare sempre con voi, per mani e piedi provati dal freddo. Procuratevi 500 grammi di miele, 8 rossi d’uovo, 450 ml di olio di mandorle dolci, 230 grammi di mandorle amare frullate e mezzo cucchiaino di essenza di bergamotto. Sbattete i rossi d’uovo con il miele, aggiungete lentamente l’olio di mandorle dolci e quindi gli altri ingredienti. Conservatela in frigorifero e usatela con abbondanza su mani e piedi screpolati anche più volte al giorno.

Il risultato è garantito!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti