Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Utero: dall'Inghilterra una tecnica 5 volte più veloce del pap

di
Pubblicato il: 20-04-2007
Sanihelp.it - Una nuova tecnica, basata sulla colorazione delle cellule, può aiutare gli scienziati e i medici nei paesi in via di sviluppo, privi dei laboratori e operatori necessari, a individuare il cancro della cervice uterina più velocemente ma soprattutto più accuratamente di quanto non si riesca a fare con il pap test.

A darne notizia è uno studio pubblicato sul British Journal of Cancer, condotto su 455 donne dai ricercatori del Medical Research Council’s Cancer Cell Unit del Regno Unito in collaborazione con quelli del Kidwai Memorial Hospital di Bangalore in India. Il team di scienziati ha confrontato l’efficacia del metodo convenzionale, il pap test, con quella del test per l’Mcm, un’analisi in grado cioè di individuare le proteine per il mantenimento dei minicromosomi che sono presenti sulla superficie delle cellule cancerose o pre-cancerose.

Il risultato è stato che con quest’ultima tecnica a colorazione i ricercatori hanno impiegato due minuti per individuare le cellule cancerose e 10 minuti con il pap test, con il 100% di accordo tra i medici sull’esito nel primo caso, e dell’85% nel secondo. Inoltre, dieci casi di cellule cancerose sono state individuate con l’Mcm e non con il pap test. A differenza del pap test, dove le cellule cancerose vengono individuate ma rimangono più confuse, e quindi più difficili da vedere, nel test per l’Mcm spiccano soltanto quelle cancerose, rendendo quindi la diagnosi cinque volte più veloce.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti