Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: i giovani lo vivono meglio

di
Pubblicato il: 23-04-2007

Sarà la spensieratezza, sarà il maggior tempo libero, sarà perché sono i primi rapporti, il dato di fatto è che i giovani vivono meglio la sessualità degli adulti

Sanihelp.it - Secondo quello che emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, la ricerca mondiale condotta in 26 Paesi su 26.032 persone di cui 1.013 italiani I giovani di età compresa tra 16 e 19 anni, sono soddisfatti della loro vita sessuale e chi non lo è cerca più amore.

Se i dati italiani ed europei non sono confortanti dal punto di vista della soddisfazione, un’analisi più focalizzata sui giovani dimostra che in giovane età c’è un miglior rapporto con la vita sessuale nel suo complesso.

In questa fascia di età i giovani amano dare l’impressione di essere sofisticati e distaccati, ma per molti di loro, il 51%, il desiderio principale è quello di tenerezza e amore e il 56% vorrebbe trascorrere più tempo con i propri partner.

La ricerca rivela anche che gli adolescenti sono più contenti della propria vita sessuale rispetto alle persone adulte.

In totale il 53% afferma di essere soddisfatto, rispetto al 49% delle fasce d’età 20-24 e 25-34 anni.
E pur avendo meno rapporti sessuali rispetto ai ragazzi più adulti (85 volte all’anno in confronto a 125 per chi ha appena compiuto 20 anni e 123 volte per coloro che hanno un’età compresa tra 25 e 34 anni) i rapporti durano più a lungo.
La media di durata è di 38,5 minuti per ogni rapporto, rispetto a 22 minuti dei 20enni e ai 20 minuti dei 25 - 34enni. Inoltre quattro su dieci, 41%, rivelano di raggiungere con regolarità l’orgasmo.

«I giovani sembrano sapere bene cosa vogliono nell’ambito della soddisfazione sessuale, e per molti si tratta di una iniezione di sano romanticismo» sottolinea Corrado Bergamini, Marketing Manager di SSL Healthcare Italia, filiale italiana di SSL International plc di cui Durex è uno dei principali brand. «Questo è il modo più adatto per migliorare la loro vita sessuale».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti