Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Scadenze farmaci, dal 1 ottobre anche in braille

di
Pubblicato il: 01-05-2007
Sanihelp.it - Dal primo ottobre di quest'anno, 2007, le indicazioni sulla data di scadenza apposte sulle confezioni dei medicinali saranno per legge anche in braille.
A stabilirlo è un decreto emanato dal Ministero della Salute, in data 13 aprile 2007, nell'ambito della regolamentazione delle confezioni dei medicinali ad uso umano venduti in farmacia, e negli altri punti vendita previsti dal decreto del 4 luglio 2006.

Secondo le nuove indicazioni, ogni casa farmaceutica dovrà dotare i propri prodotti di apposite etichette per non vedenti, che saranno disponibili, su richiesta del paziente al farmacista, per essere applicate sulla confezione. Tale procedura è prevista anche per i prodotti omeopatici, che dovranno essere dotati di una confezione inseribile in un plico contenente data di scadenza e numero di lotto del prodotto in caratteri braille.

L'obbligo, previsto dall'articolo 1, comma 820, della legge 27 dicembre 2006, numero 296, prevede comunque la possibilità di smaltimento dei lotti prodotti anteriormente alla data stabilita.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti