Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Congresso Emofilia: oggi intervento di artoprotesi in diretta

di
Pubblicato il: 04-05-2007
Sanihelp.it - Fino 6 Maggio la Fondazione Paracelso Onlus promuove in collaborazione con la Federazione Mondiale dell’Emofilia, il X International Musculoskeletal Congress of Hemophilia, che si terrà presso le sale dell’Hotel Regina Palace di Stresa (VB), sotto la presidenza scientifica del dottor Pier Luigi Solimeno.

Per la prima volta, è prevista anche una sessione live dedicata alla chirurgia del ginocchio e alla fisiochinesiterapia, realizzata dall’equipe medica diretta dal dottor Solimeno. Nella mattinata di oggi, venerdì 4 maggio, presso il Polo Ospedaliero CTO – Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano verrà eseguito un intervento di artroprotesi al ginocchio su un paziente emofilico che verrà trasmesso tramite collegamento satellitare alla sede congressuale.
Ampio spazio sarà dedicato, inoltre, alla chirurgia protesica di caviglia e gomito e alle biotecnologie, argomenti che rappresentano la nuova frontiera del trattamento chirurgico dell’artropatia emofilica.

Con l’intento di ottenere una partecipazione attiva di tutti gli iscritti, il programma del Congresso prevede interventi preordinati mirati e numerose sessioni interattive dedicate alla discussione di casi clinici.

Da segnalare, nella giornata di sabato 5 maggio, la sessione dedicata e gestita direttamente dai pazienti, con l’obiettivo di rispondere alle loro domande, rendendoli attivi protagonisti del confronto scientifico. Durante questo incontro verranno presentati i dati di una ricerca condotta dalla Fondazione Paracelso Onlus su un campione di pazienti che si sono sottoposti a interventi di artoprotesi o che stanno prendendo questa decisione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fedemo - Fondazione Paracelso

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti