Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore del rene, nasce un nuovo portale

di
Pubblicato il: 14-05-2007

Sanihelp.it - Informazione di qualità e un aiuto concreto per i malati di cancro del rene e i loro familiari: nasce www.tumoredelrene.org, il primo portale italiano interamente dedicato a questa neoplasia. 
Uno spazio per imparare e scambiarsi esperienze, per sentirsi meno soli e impotenti nella lotta alla malattia. Proprio perché internet è ormai diventato una delle fonti di informazione medica preferite anche nel nostro Paese: nell’ultimo anno 15,6 milioni di italiani hanno scelto la rete per cercare notizie sulla salute. 
Il sito, pensato per i cittadini, nasce da un’idea della Fondazione Aiom, la onlus che rappresenta gli oncologi medici italiani e si occupa di trasferire le conoscenze più avanzate alle persone oggi colpite da tumore. 
«Questo portale è uno degli strumenti con cui la Fondazione Aiom persegue la sua mission di essere sempre più presente al fianco dei pazienti – commenta Roberto Labianca, presidente della Fondazione -. Il cancro del rene, che colpisce ogni anno 8.500 persone nel nostro Paese, è una malattia ancora molto temuta e poco conosciuta. È necessario mettere a disposizione dei malati le informazioni sulle più innovative scoperte e terapie, frutto delle numerose ricerche compiute negli ultimi anni. Da qualche mese, infatti, sono disponibili anche in Italia nuove molecole, armi mirate in grado di prolungare la sopravvivenza dei pazienti».
 Il sito nasce in collaborazione con la Kidney Cancer Association, un network internazionale di pazienti e familiari colpiti da tumore del rene, che coinvolge più di 30.000 persone di 100 paesi diversi. 
«Ci auguriamo che www.tumoredelrene.org confermi il successo del sito della Fondazione Aiom – conclude Labianca - Attivo dal 2005, registra una media di circa 11.000 visitatori unici al mese, con un incremento costante delle visite e un altissimo numero di cittadini che hanno scaricato gli opuscoli per i pazienti sui vari tumori».
 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti