Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Da oggi per l'asma c'è Smart: l'inalatore 2 in 1

di
Pubblicato il: 17-05-2007
Sanihelp.it - Ne abbiamo dato informazione settimana scorsa, da oggi è realtà. Stiamo parlando di SMART, il nuovo approccio terapeutico per la cura dell’Asma da oggi a disposizione degli italiani.

SMART è un unico inalatore che permette di associare budesonide e formoterolo. In questo modo il malato di asma, con un solo gesto, potrà sia alleviare i sintomi sia curare l’infiammazione delle vie aeree.

«Solo in Europa sono quasi 30 milioni, le persone affette da questa patologia – afferma il Dr. Stefano Aiolfi (Direttore del Reparto di Riabilitazione Respiratoria, Ospedale S. Marta di Rivolta D'Adda, A.O. Ospedale Maggiore di Crema) – con un’incidenza raddoppiata nell’ultimo decennio; entro il 2025, secondo recenti stime, si aggiungeranno altri 100 milioni di pazienti. Una patologia molto diffusa, dunque, e potenzialmente grave: si stima che l’asma sia responsabile di un decesso ogni 250 nel mondo, a causa della sottodiagnosi e soprattutto, del trattamento non adeguato».

D’ora in poi il paziente potrà portare con sé un unico inalatore sia per la terapia di mantenimento che al bisogno. Il presidio è disponibile da oggi in farmacia sotto prescrizione del proprio medico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti