Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gioco e sport per combattere l'Osteogenesi Imperfetta

di
Pubblicato il: 18-05-2007
Sanihelp.it - L'Osteogenesi Imperfetta è una malattia rara che interessa 1 nato su 20.000. Ad essa, e alla divulgazione dei problemi che la patologia comporta, è dedicato il 23° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Osteogenesi imperfetta (As.It.O.I.), che si terrà il dal 25 al 26 maggio a Como e a Bosisio Parini.

Organizzato dall'Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta ( As.It.O.I) con la collaborazione dell'Istituto Scientifico Eugenio Medea e del Centro di riabilitazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco), il Convegno prevede due sessioni: un meeting scientifico dedicato esclusivamente al personale sanitario - in programma venerdì 25 a Bosisio Parini - offrirà un quadro completo delle tecniche di fisioterapia e fisokinesiterapia per l'Osteogenesi Imperfetta (O.I.). Il meeting si propone come un vero e proprio "convegno nel convegno", il cui scopo è la diffusione di una cultura della conoscenza della malattia e delle sue sintomatologie. Una particolare attenzione verrà prestata al malato di Osteogenesi Imperfetta in età evolutiva, sia per quanto riguarda l'approccio fisioterapico che per l'aspetto educativo, ludico e sportivo.

Si svolgerà invece il 26 maggio a Como una sessione aperta a tutti, medici, soci As.It.O.I. e quanti desiderano saperne di più, e farà incontrare le famiglie che vivono l'osteogenesi imperfetta attraverso le esperienze di persone di ogni età, sia bambini che adulti. Per tutti loro una fisioterapia mirata può fare molto, permettendo di valorizzare le capacità e le potenzialità del proprio corpo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti