Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Italiani edonisti e narcisi, amano il bello della vita

di
Pubblicato il: 23-05-2007
Sanihelp.it - Tre italiani su 10 vivono alla ricerca del bello e di ciò che di meglio può offrire la vita: amano viaggiare a cinque stelle, frequentare i migliori ristoranti e i locali di tendenza, non trascurano le feste e non si perdono una prima a teatro. Soprattutto, curano il proprio corpo e si dedicano allo shopping firmato
È quanto emerge da un’indagine realizzata da ISPO, sotto la supervisione del professor Renato Mannheimer, per conto di Moët & Chandon, nel corso della quale è stato intervistato un campione di 2.230 italiani, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, con un’attenzione a 533 giovani-adulti tra i 25 e i 44 anni di cultura medio alta.

Tra Insaziabili e Buongustai, emerge dalla ricerca una particolare categoria di italiani, gli Edonisti, per cui la cura del corpo è al primo posto. Il 13% dei giovani-adulti frequenta abitualmente palestre e centri benessere, fa massaggi e si dedica allo sport, alternandolo a momenti di relax nella beauty farm e ai viaggi. L’ Edonista è prevalentemente donna (15%), risiede al nord est (23%) e attribuisce alla Fabulous life a livello spontaneo il concetto di felicità nel 41% dei casi. Tra le risposte suggerite emergono invece la vacanza (91%), il relax (45%) e la seduzione (41%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti