Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prevenzione Melanomi

Fai shopping e proteggi la tua pelle dai tumori

di
Pubblicato il: 30-05-2007

Fino al 6 giugno acquistando un prodotto L'Oréal in un supermercato Coop aiuti la ricerca e conosci l'importanza di prevenire i tumori cutanei.

Sanihelp.it - La nostra pelle vale: è il messaggio lanciato dalla Fondazione Umberto Veronesi, che con il sostengo di L’Oréal Paris e di Coop ha deciso di promuovere una campagna informativa sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della pelle.
Ogni anno in Italia si registrano infatti quasi 6000 casi di melanoma, e pare che negli ultimi anni l’incidenza di questa patologia sia aumentata, in particolare nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 44 anni.

L’allarme quindi è alto. Ma arginare il pericolo proteggendo la salute della nostra pelle è possibile, con l’impiego di filtri solari adeguati e controlli periodici dagli specialisti. La diagnostica precoce infatti influenza fortemente il successo della prognosi. Alcune tipologie di melanoma sono di difficile individuazione anche per lo specialista, di conseguenza l’adozione di procedure tecnologiche standardizzate nella diagnosi è un obiettivo di grande importanza.

La campagna, che avrà luogo dal 29 maggio al 6 giugno, si intitola significativamente Pelle Confine dell’Anima. Difendila perché vale, ed è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sul melanoma cutaneo.
L’Oréal Paris devolverà al progetto 50 centesimi di euro per ogni suo prodotto venduto nei 78 ipermercati e nei numerosi punti vendita Coop presenti in tutte le regioni d’Italia. L’obiettivo è istituire 4 borse di studio per 4 ricercatori che si impegneranno in un importante progetto di ricerca sul melanoma.
Grazie al finanziamento delle borse di studio la Fondazione Umberto Veronesi sosterrà tre progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia che coprono il territorio della diagnostica strumentale, del suo valore prognostico e della correlazione tra patogenesi e fotoprotezione.

 A dare volto e voce all’iniziativa tre testimonial d’eccezione: Simona Ventura, Isabella Ferrari e Margherita Buy, che hanno posato di fronte all’obiettivo di Fabrizio Ferri per la campagna stampa multi-soggetto ideata e sviluppata da McCann Erickson. Con la loro immagine le tre testimonial si pongono l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di salvaguardare la salute della propria pelle.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti