Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giovani

Cartoons e sportivi per la Tre giorni della salute

di
Pubblicato il: 11-06-2007
Sanihelp.it - Per parlare di salute ai giovanissimi, il Ministero della Salute arruola Topolino, Paperino e colleghi.
I celebri personaggi Disney saranno infatti al centro della Tre giorni della salute, che rientra nel progetto Guadagnare salute.L'iniziativa, che si svolgerà nelle giornate del 15, 16 e 17 giugno nelle piazze di Milano, Napoli, Roma, Torino, Bologna, Catanzaro, Ferrara, Padova, Pesaro e Udine, sarà presentata oggi alle 12, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, dal Ministro della Salute Livia Turco insieme ai Ministri delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, Giovanna Melandri, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio, della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche sindaci e rappresentanti delle città coinvolte, rappresentanti della Walt Disney, di Slow Food, delle Associazioni firmatarie del Programma interministeriale Guadagnare Salute, di Associazioni ed Enti di promozione sportiva.

Saranno presenti testimonial del mondo sportivo tra cui Maurizio Damilano e Jury Chechi; artisti e musicisti tra cui la Juniorchestra di Santa Cecilia, Simone Cristicchi, Pier Cortese, il gruppo MySpace Generation e l’Andy Costa Blues Band, Mattia Calvo e il gruppo Antiquasaxa.
.
I personaggi di Disney, Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Pluto, Cip&Ciop informeranno i giovanissimi sui buoni stili di vita a Roma, Milano, Torino e Napoli. È una delle iniziative che il ministero della salute ha messo in campo nell'ambito del progetto 'guadagnare salute' per la tre giorni di iniziative che prende il via venerdi prossimo.

"Tre Giorni della Salute - spiega il ministro Livia Turco nella presentazione dell'iniziativa - è una festa che abbiamo voluto per condividere con tutti un nuovo percorso verso un obiettivo comune: Vivere meglio e in Buona salute. Una festa che abbiamo organizzato in collaborazione con i Ministeri delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole, perché fosse la più ampia e coinvolgente possibile, per farla diventare un appuntamento che ogni anno ci ritrovi più numerosi ed entusiasti, veri e propri protagonisti di scelte salutari per una migliore qualità della vita e dell ambiente che ci circonda. Buona salute e buona festa a tutti".

Attività sportiva, corretta alimentazione e informazione saranno i temi principali della tre giorni di iniziative, con l'obiettivo di intraprendere un percorso comune per vivere meglio e in buona salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti