Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prepararsi alla prova costume

E... state in forma con il fitness

di
Pubblicato il: 13-06-2007

Poco tempo da dedicare alla palestra? Non per questo devi rinunciare a essere in forma per l'estate. Ecco qualche esercizio da fare a casa per essere al top.

Sanihelp.it - Ci siamo. L’estate è ormai alle porte. Le vacanze si avvicinano ed è ora della prova costume. Sei pronta? Se hai ancora qualche punto debole, non disperare, sei ancora in tempo. Per arrivare pronta al mare ecco qualche consiglio su come tenerti in forma, direttamente a casa tua.

I punti critici di una donna sono principalmente glutei, gambe e cosce, per questo motivo un buon allenamento vede impegnato per il 90 %, il nostro corpo dalla vita in giù. Sarebbe bene iniziare dedicandosi tre volte alla settimana a una corsa lenta o a una camminata veloce e poi via con gli esercizi!

Iniziamo con l’esercizio del cagnolino: mettiti a carponi, poggiandoti sulle ginocchia e sui palmi delle mani, poi alza la gamba lateralmente, mantenendo il ginocchio a 90°, poi torna alla posizione di partenza. Lavora sia con la gamba destra sia con la sinistra. Questo facile esercizio allena i muscoli abduttori. 3 serie da 40

Passiamo ora al calcio del mulo: rimani carponi, però appoggiati sugli avambracci, poi slancia la gamba, proprio come scalcia il mulo, e ritorna alla posizione di partenza. Lavorerai in questa maniera sui glutei. Ripeti l’esercizio trenta volte per gamba.
Assumi poi la posizione supina, alza le gambe tenendole unite, non perpendicolarmente al tuo busto, ma in maniera tale da formare con esso un angolo ottuso, poi aprile e chiudile. 3 serie da 30

Lavoriamo ancora sulle gambe con gli affondi: mantieni la posizione eretta, poi fai un passo piegando il ginocchio a 90° e facendo in modo di avere la tibia perpendicolare al suolo. Torna indietro e ripeti con l’altra gamba. 

Dopo aver lavorato su glutei e gambe, passiamo agli addominali
Assumi una posizione supina, piega leggermente le gambe, tieni le braccia incrociate sul petto, la testa reclinata e fletti il tronco; torna poi alla posizione di partenza, ma senza poggiare le scapole al suolo. Fai movimenti blandi, tra una serie e l’altra alzati per favorire la circolazione. 3 serie da 15. Se non si è allenati, è meglio tenersi con i piedi al calorifero o farli tenere fermi da qualcuno.

Allora, infila tuta e scarpe da ginnastica e via. Il costume ti aspetta!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.55 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti