Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Professioni sanitarie: la Camera approva la proroga

di
Pubblicato il: 15-06-2007
Sanihelp.it - Ieri la Camera ha approvato il ddl di proroga del termine per l’attuazione della Delega al Governo per l’istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico sanitarie e della prevenzione.

Fiduciosa il Ministro della Salute Livia Turco che ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Con il voto favorevole della Camera, cui mi auguro faccia presto seguito quello del Senato, va avanti il processo di rinnovamento e riconoscimento del ruolo delle professioni sanitarie italiane. Si conferma così l’impegno del Governo per l’attuazione della legge istitutiva dei nuovi ordini professionali. Attendiamo quindi con fiducia il vaglio del Senato per procedere celermente all’emanazione dei decreti attuativi, come previsto dalla legge 43 del 2006».

Per il sottosegretario alla salute Gian Paolo Patta è necessario che il Governo intervenga in materia di professioni sanitarie e in particolare regolamenti compiutamente l’esercizio professionale degli operatori sanitari, contrastando l’abusivismo a tutela dei pazienti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti