Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cuore: il medico a casa del paziente via web

di
Pubblicato il: 28-06-2007
Sanihelp.it - Arriva in Italia il nuovo sistema di monitoraggio cardiaco Medtronic Care Link, che assicura ai pazienti con condizioni cardiache a rischio la trasmissione elettronica casa – ospedale al medico curante dei dati provenienti dai propri dispositivi impiantabili.

CareLink è un’innovazione importante nella cura dei pazienti portatori di dispositivi impiantabili, che entrano in funzione non appena si verifica un’aritmia ventricolare, neutralizzandola con una scarica elettrica ed evitando così l’arresto cardiaco. Possono inoltre funzionare come resincronizzatori cardiaci inviando lievi impulsi elettrici ai due lati del cuore, migliorando la contrattilità del cuore del paziente affetto da scompenso cardiaco.

I pazienti portatori di questi dispositivi sono obbligati ad almeno due/quattro visite mediche annue. Il nuovo sistema offre loro notevoli vantaggi: meno visite in ospedale e allo stesso tempo maggior controllo, comodamente a casa propria.

In Italia CareLink Network è stato sperimentato con successo in un progetto che ha coinvolto 137 pazienti di alcuni ospedali italiani: l’Ospedale San Carlo Borromeo, l’Istituto Auxologico, l’Ospedale Niguarda Cà Granda e l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele (Milano), il Policlinico San Matteo di Pavia e l’Ospedale San Filippo Neri di Roma.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medtronic

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti