Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Concentrato di pomodoro: elisir di benessere

di
Pubblicato il: 29-06-2007
Sanihelp.it - Sono stati presentati i risultati della seconda ricerca nutrizionale, dopo quella realizzata nel 2006, sul concentrato di pomodoro.

Lo studio, coordinato dal Prof. Fiorenzo Pastoni, Vice Presidente dell’Ordine dei Biologi Italiani, è stato fortemente voluto da Mutti, marchio storico dell’industria conserviera italiana, con l’obiettivo di completare il profilo di un prodotto che, a gusto e leggerezza, unisce qualità e nutrienti benefici per l’organismo.

La ricerca, i cui test sono stati condotti su 7 campioni di concentrato, doppio e triplo, appartenenti a lotti diversi, per un totale di 98 determinazioni analitiche, ha evidenziato la significativa presenza dei sali minerali fosforo, potassio e calcio oltre che il permanere di ferro e niacina (Vitamina PP) nonostante la cottura e il confezionamento.

«I minerali presenti nel pomodoro fresco, che si evidenziano in quantità molto maggiori nel concentrato di pomodoro, sono essenziali per il benessere e la salute dell’organismo umano - sottolinea il Professor Fiorenzo Pastoni - i risultati ottenuti in questa seconda ricerca da me coordinata forniscono acquisizioni utili sotto il profilo nutrizionale in base alle quali è possibile sfruttare le tante proprietà benefiche di questo prodotto all’interno di una dieta giornaliera sana ed equilibrata».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti