Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caldo

Consigli per viaggiare in macchina d'estate

di
Pubblicato il: 03-07-2007

Anche se negli ultimi anni le dotazioni delle auto ci stanno rendendo la vita molto più semplice. Durante la stagione calda è sempre bene prendere alcuni accorgimenti.

Sanihelp.it - Non tutte le auto hanno il climatizzatore o l’aria condizionata e anche se ne fossero dotate bisogna saperli usare soprattutto quando si fanno lunghi viaggi.

Con l’aiuto del Ministero della salute vediamo come affrontare un viaggio in auto durante le calde giornate estive.

Prima di salire in macchina.
- Se si entra in una macchina parcheggiata al sole, per prima cosa aprire gli sportelli per ventilare l’abitacolo ed iniziare il viaggio con i finestrini aperti, per abbassare la temperatura interna, o utilizzare il sistema di climatizzazione dell’auto.
- Attenzione anche ai seggiolini di sicurezza per i bambini: prima di sistemarli sul sedile verificare che non sia surriscaldato.
- Non lasciare sole le persone, anche se per poco tempo, nella macchina parcheggiata al sole.

Durante i viaggi - Se l’auto non è dotata di impianto di climatizzazione evitare le ore più calde della giornata (ore 12-18)
- Aggiornarsi sulla situazione del traffico, per evitare lunghe code sotto il sole, tenere in macchia una scorta d’acqua che può essere utile nel caso di code o file impreviste.
- Se l’automobile è dotata di un impianto di climatizzazione, regolare la temperatura su valori di circa 5 gradi inferiori alla temperatura esterna. Evitare di orientare le bocchette della climatizzazione direttamente sui passeggeri. Durante le soste evitare di mangiare troppo rapidamente e soprattutto evitare bevande alcoliche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti