Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sessualità

Preliminari: i consigli del sessuologo

di
Pubblicato il: 03-07-2007

Non esistono regole ma ci sono alcuni concetti base che, se seguiti, possono migliorare la vita sessuale della coppia.

Sanihelp.it - Grazie all’aiuto del dottor Marco Rossi, psicologo e sessuologo, cerchiamo di estrapolare alcune regole per vivere un rapporto sessuale nel modo migliore e più soddisfacente.

«Soddisfacimento e felicità nel sesso dipendono in scarsa misura dalla penetrazione, ma è tutto quello che viene prima e dopo che rende un atto sessuale un'esperienza estatica e pienamente appagante» spiega l’esperto.

«Non esistono, ne dovrebbero esistere, dogmi o riguardanti i preliminari, poiché ogni coppia dovrebbe elaborarne in armonia con la propria sessualità, mi permetto però di fornire alcuni suggerimenti:
  • Non è sempre vero che è meglio fare agli altri quello che vorremmo fosse fatto a noi. Fate invece al vostro partner quello che lei/lui vuole e richiede, e se non chiede nulla cercate di scoprirlo lasciando spazio alla fantasia, il piacere risiede nella ricerca
  • Non restate prigionieri della routine! Durante un rapporto si hanno a disposizione 4 mani, venti dita, quattro labbra e la pelle del corpo che è ricca di zone erogene, avete solo da sbizzarrirvi!
  • Continuate ad usare quello che funziona, infatti non fatevi prendere dalla smania di inventare nuove pratiche, per cui non negate al partner la sua attività preferita.
  • Usate tutti i sensi, nei preliminari vanno coinvolti tatto, gusto, olfatto, vista e udito.
I preliminari aggiungono una grande varietà all'esperienza sessuale, mettendo in gioco la mente e le emozioni oltre che il corpo».

«Trasformando i preliminari in una forma gioiosa e giocosa di unione – conclude il dottor Marco Rossi - contribuirete all'esperienza sessuale con una parte più ampia della vostra personalità e ne ricaverete maggior piacere e benefici».

Quali sono i preliminari che preferisci, ci sono dei giochi erotici a cui non resisti?


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
marcorossi.tv

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.29 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti