Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vento e mare

Tutti a bordo... si parte

di
Pubblicato il: 05-07-2007

Mancano pochi giorni alle ferie e ancora non hai scelto dove andare? Se ami il mare, la barca a vela è quello che fa per te! Movimento, benessere e divertimento per una vacanza al top.

Sanihelp.it - Le regate di Coppa America hanno risvegliato il lupo di mare che è in te? Non perdere tempo con cataloghi e depliants. Ecco le sei mosse per partire in barca

Luoghi conosciuti da esplorare da un’altra angolazione o nuove e più esotiche mete? Le opzioni sono infinite. Italia, Croazia, Grecia e Turchia si prestano perfettamente per la tua vacanza. Se vuoi osare di più, i Caraibi sono il massimo. 

Prima volta? Scegli una barca con skipper. Sarà lui a occuparsi di tutte le manovre cercando di coinvolgerti in quelle meno complesse e scegliendo la rotta migliore. Se la tua compagnia è numerosa puoi noleggiare un’intera barca. Se siete una coppia o se sei single esistono dei charter dedicati a chi parte da solo. L’equipaggio viene formato dallo skipper e potrai trascorrere le vacanze in compagnia di nuove persone. 

Attenzione al costo della vacanza! Quando prenoti ricordati di farti fare un preventivo di tutte spese che dovrai sostenere (noleggio, skipper, carburante, tasse portuali e cambusa). Eviterai così spiacevoli sorprese a fine vacanza. 

Scegli un borsone facilmente stivabile; le valigie rigide sono assolutamente bandite. Porta poche cose: costumi, parei, magliette e pantaloncini, abiti più pesanti per la sera, felpa, cerata e una mise elegante se doveste sbarcare per cena. Potresti fare a meno delle scarpe, porta comunque un paio di ciabatte e un paio di scarpe da vela, rigorosamente con la suola chiara. 
Indispensabili creme solari ad alta protezione e doposole, e non dimenticare un cappellino. 

La vita in barca è abbastanza spartana, e la convivenza in spazi ristretti può essere un problema, quindi è indispensabile partire con uno spirito disponibile e accondiscendente. 

E se soffri gli spazi ristretti e il mal di mare prova una vacanza in catamarano: molto più stabile e spazioso, ma sempre emozionante. 

E allora, molla l'àncora e... buon vento!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti