Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dentifrici contraffatti: sicurezza totale in farmacia

di
Pubblicato il: 16-07-2007
Sanihelp.it - Dopo i recenti sviluppi sul caso dei dentifrici contraffatti, Federfarma rassicura: i cittadini possono acquistare tranquillamente in farmacia qualsiasi tipo di dentifricio. Infatti, tutti i prodotti disponibili nelle farmacie provengono da canali sicuri e controllati anche grazie alle garanzie offerte dalla distribuzione intermedia di settore. 

Federfarma ritiene utile rassicurare i cittadini sulla qualità dei prodotti presenti in farmacia alla luce del fatto che alcuni telegiornali, nel dare la notizia del sequestro di confezioni di dentifricio Colgate contraffatte, che potrebbero avere conseguenze negative sulla salute, hanno trasmesso riprese di repertorio, effettuate all'interno di farmacie.
Al riguardo va precisato anche che i dentifrici per la normale igiene orale, come quelli a marchio Colgate, di solito non vengono venduti in farmacia, bensì prevalentemente nel mass-market. Infatti, i dentifrici venduti in farmacia rispondono a esigenze mediche e curative specifiche. 
In ogni caso, Federfarma ricorda che è opportuno che i cittadini acquistino solamente confezioni di dentifricio con indicazioni scritte in italiano, come imposto dalla normativa europea, e che non presentino errori di ortografia, segno evidente di contraffazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Federfarma

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti