Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Indagine sui comportamenti sessuali

Sesso: 237 buoni motivi per farlo

di
Pubblicato il: 17-07-2007

La pulsione erotica, quella che Freud definì libido, non è l'unica motivazione che spinge uomini e donne a fare sesso.

Sanihelp.it - Secondo una ricerca americana è stato possibile identificare ben 237 ragioni che spingono uomini e donne a fare sesso.

Lo studio è stato condotto dall’università del Texas e, come spesso accade in queste sfere della vita umana, il risultato è stato tutt’altro che scontato. Le risposte fornite dalle 2000 persone intervistate (uomini e donne di età compresa tra i 17 e i 52 anni) hanno permesso di creare un quadro davvero variopinto.

Le principali motivazioni del rapporto sessuale restano attrazione fisica e passione. 
Ma queste non sono le uniche: i rapporti intimi possono essere in effetti innescati dai più futili ed egoistici motivi così come dalle più elevate aspirazioni spirituali.

Si va quindi dalle motivazioni più banali come la voglia di star meglio all'aspirazione ad avvicinarsi di più a Dio, dall'altruistico tentativo di dar piacere al partner a quello più egoistico di usare il sesso per ottenere una promozione o compiere una vendetta.

In molti vedono nel rapporto carnale una specie di palliativo modo per vincere la noia, combattere lo stress, facilitare l'arrivo del sonno o bruciare calorie. Tra le risposte c’è anche chi sostiene che faccia passare il mal di testa. effettivamente ci sono ricerche a riguardo che vedono il sesso come ottimo rimedio contro stress, insonnia e infelicità.

Al fianco di ciò che non ci aspettavamo la ricerca texana ha ribadito un po’ quello che già sappiamo. Ossia che gli uomini tendono ad entrare in azione soprattutto per cause fisiche mentre le donne si lasciano spesso e volentieri andare sull'onda di emozioni interne. Per tanto se una delle motivazioni più gettonate tra le donne è legata all’innamoramento le motivazioni maschili ruotano attorno all’aumento del numero di partner.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Archives of Sexual Behaviour

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti