Per ridurre l'acne abbassa l'indice glicemico
Sanihelp.it - Ancora uno studio che conferma la bontà di una
dieta a basso carico glicemico. Una dieta in cui si riducono i carboidrati semplici come pane e patate e si preferiscono quelli più complessi come cereali e legumi. Secondo gli esperti fa ridurre l’acne.
Il gruppo di ricercatori coordinato dalla dottoressa Robyn N. Smith, della RMIT University di Melbourne, Australia hanno studiato i sintomi dell'acne in 43 pazienti maschi tra i 15 e i 25 anni e hanno fatto seguire ad alcuni una dieta a basso carico glicemico, agli altri una dieta normale, per 12 settimane.
I risultati, pubblicati sull
’American Journal of Clinical Nutrition, parlano chiaro: il gruppo che ha seguito la dieta a basso carico glicemico ha visto ridursi in maniera significativa l'acne totale rispetto agli altri pazienti.
Oltre a
far diminuire di peso e a far diminuire il rischio diabete, questo tipo di dieta sembra molto utile per limitare l’acne.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Redazione Sanihelp.it
Fonte: American Journal of Clinical Nutrition Tags:
glicemico acne
Revisione: 23-07-2007
|