Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate: i single in vacanza scelgono la verdura pronta

di
Pubblicato il: 07-08-2007
Sanihelp.it - La dieta estiva dei single ha un protagonista per eccellenza: l’insalata pronto uso. Secondo stime Coldiretti, gli acquisti di verdure già lavate, tagliate e pronte da mangiare hanno fatto registrare nelle ultime settimane un aumento del 23% su base annua.
Merito dei quasi 7 milioni di single in vacanza, portatori di uno stile di vita attento a risparmiare tempo a favore del lavoro e soprattutto dello svago, senza rinunciare però al consumo di prodotti freschi, indispensabili per la buona alimentazione e la salute. 

L'esigenza di mantenere la linea spinge dunque verso cibi genuini e rinfrescanti, per difendersi dagli effetti del caldo. I prodotti maggiormente richiesti sono le insalate miste o tenere (92%), ma non manca chi preferisce le carote o i pomodorini. La maggioranza degli acquirenti sono donne, e i consumatori di insalata pronta per l'uso sono più diffusi al Nord, dove si registra il 60% delle vendite, ma anche nel Centro Italia dove si colloca il 30% della produzione, mentre nel Sud solo il 10%.
 
Nonostante i costi nettamente superiori (la verdura in sacchetto pronta per l'uso è mediamente sei volte più cara rispetto allo stesso prodotto venduto sfuso), nel 2006 le vendite hanno raggiunto oltre 40 milioni di chili per una spesa di 330 milioni di euro per soli acquisti familiari, secondo i dati Ismea Ac Nielsen.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti