Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allarme OMS: ogni anno una nuova malattia

di
Pubblicato il: 27-08-2007
Sanihelp.it - Continua a crescere il numero delle nuove malattie. la tendenza attuale è quella di una nuova patologia all’anno, una frequenza superiore che in passato. Ad affermarlo è il rapporto annuale sulla salute dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Nel rapporto si spiega come l'estensione geografica delle malattie infettive progredisce come mai nel passato in un mondo che registra oltre due miliardi di passeggeri aerei all'anno e scambi commerciali tra ogni angolo del pianeta. Mai come prima, la sicurezza sanitaria dipende ora dalla cooperazione internazionale e dalla volontà di tutti i Paesi di agire.

Una collaborazione internazionale è necessaria anche per far fronte a minacce le malattie di origine alimentare, le conseguenze sanitarie dei conflitti armati, delle catastrofi naturali o del bioterrorismo.

È dagli anni '70 che nuove malattie emergenti sono scoperte al ritmo senza precedenti di una all'anno e dal 1967 ad oggi sono stati identificati 39 nuovi agenti patogeni.

Tra questi l'HIV, la Sars, le febbri emorragiche di Ebola o Marburg.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
OMS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti