Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I sei rimedi dello sportivo

di
Pubblicato il: 28-08-2007

Per combattere dolori e contratture, ma anche per fornire energia e per massaggi defatiganti: ecco i rimedi naturali per chi pratica sport

Sanihelp.it -
  • Germe di grano: sia ingerito che usato per i massaggi, è ottimo sia per smaltire le tossine prodotte dall’acido lattico accumulato sotto sforzo, che per tonificare una muscolatura rilassata.
  • Arnica montana: perfetta per traumi, cadute e contusioni, è un vero e proprio antinfiammatorio naturale che aumenta anche le difese antivirali. Esiste sia sotto forma di pomata che come fiore di Bach (Arnica Comp della Heel).
  • Holly: quattro gocce di estratto puro di questo fiore aiutano a contrastare i crampi.
  • Ippocastano: per lenire tendiniti e dolori muscolari, sono indicati massaggi ripetuti con una pomata a base di tintura madre, nella concentrazione del 20%.
  • Noni: anche da questo frutto si può ottenere un ottimo aiuto naturale. Una tavoletta di estratto secco da 300 milligrammi, da consumare tre volte al giorno, aiuta a combattere stress, stanchezza cronica, dolori muscolari e articolari.
  • Eleuterococco: quando si riprende l’attività sportiva, è bene cominciare con il piede giusto fin dal mattino. Cinquanta gocce di tintura madre di questa pianta, disciolte in un bicchiere d’acqua al risveglio, forniranno lo sprint adatto per una giornata in movimento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti