Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal desiderio all’eccitazione

La risposta sessuale maschile

di
Pubblicato il: 29-08-2007

In genere gli uomini si eccitano più facilmente delle donne, tuttavia, dopo l'orgasmo, devono attendere più a lungo prima di poter avere un altro coito.

Sanihelp.it - Il ciclo della risposta sessuale si compone di tre fasi: desiderio, eccitazione e orgasmo.

Il desiderio è un emozione difficile da quantificare, alcuni ritengono che sia uno stato mentale, altri che sia il prodotto dell’attività ormonale, spesso si fonde con la fase successiva dell’eccitazione.

I messaggi di eccitazione dal cervello o dalla spina dorsale impiegano dai 10 ai 30 secondi per arrivare ai genitali. Negli uomini l’effetto principale è l’erezione, che avviene grazie all’aumento dell’afflusso di sangue all’intricata rete di vasi sanguigni presenti nei tessuti spugnosi del pene detti corpi cavernosi.

Inoltre i testicoli risalgono aderendo al perineo con ispessimento e contrazione della sacca scrotale. Se la stimolazione è prolungata e intensa i testicoli si sollevano ulteriormente e aumentano di volume.

Con l’aumento dell’eccitazione si registra un rialzo della pressione arteriosa della frequenza del battito cardiaco e della temperatura cutanea. Le pupille si dilatano e anche i capezzoli possono avere un erezione.

Si registra un aumento del tono muscolare, la respirazione rasenta l’iperventilazione e può verificarsi anche uno sfogo esantematico sul volto o sul torace (nel 25% degli uomini si manifestano delle vere e proprie chiazze rosse).
Dopo l’orgasmo tali fenomeni scompaiono molto rapidamente e, per un intervallo variabile di tempo (chiamato periodo refrattario), solo un numero limitato di uomini può raggiungere ancora una volta il climax.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Il massaggio erotico - di Anne Hooper - ed. Tecniche Nuove

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti