Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Scegli tu: sesso sicuro dalle spiagge alla rete

di
Pubblicato il: 29-08-2007
Sanihelp.it - Tutto è cominciato da Rimini, Viareggio e Marina di Ravenna. Nel mese di agosto queste tre spiagge, tra le più affollate d'Italia, sono state protagoniste di «Scegli Tu», la campagna di informazione sulla contraccezione lanciata dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per promuovere il sesso sicuro, affrontare la sessualità senza tabù, e fare informazione anche nei luoghi di svago. 
Oltre 10.000 opuscoli, realizzati con il patrocinio del Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità, sono stati distribuiti negli scorsi fine settimana ai giovani in vacanza, alle prese con le prime relazioni e quindi più a rischio di commettere imprudenze legate all’età o all’inesperienza. Per loro, un bigino con l’ABC del sesso sicuro da conservare nella tasca dei jeans. Per le donne adulte, invece, una guida più completa «Per vivere al meglio la tua sessualità», e per le donne immigrate una pubblicazione specifica multilingue,
«Diventa protagonista della tua vita sessuale e riproduttiva».

Passate le vacanze, l'esperienza sulle spiagge si è trasformata in un filmato, ora disponibile su You Tube girato proprio tra i giovani sotto l'ombrellone. Come vivono le prime esperienze d’amore le coppie di giovanissimi? E quali sono gli anticoncezionali ritenuti più affidabili e sicuri? A queste domande ha risposto un campione di oltre mille ragazze e ragazzi.
É la prima volta che una società scientifica italiana utilizza questa tecnologia per diffondere un messaggio di prevenzione in campo sanitario. «Abbiamo scelto di usare tutti mezzi a nostra disposizione – spiega Emilio Arisi, Consigliere Nazionale della SIGO e responsabile per la Società scientifica della campagna Scegli Tu – per arrivare all’obiettivo di minimizzare le interruzioni di gravidanza e le malattie a trasmissione sessuale dovute a mancanza di informazione o leggerezza». I booklet informativi possono anche essere scaricati dal sito internet www.sceglitu.it e da www.medinews.it.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti