Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ipertensione: il picco mattutino aumenta il rischio di ictus

di
Pubblicato il: 03-09-2007
Sanihelp.it - L'ipertensione mattutina è un alto fattore di rischio per soggetti con un'elevata pressione sanguigna. Al momento del risveglio, la pressione sanguigna aumenta notevolmente per poi livellarsi nel corso della giornata (picco mattutino). Questa condizione è spesso la ragione per cui ictus e attacchi cardiaci si verificano con maggiore frequenza entro 1-2 ore dal risveglio. 
Diventa pertanto imperativo monitorare la pressione con regolarità. Il monitoraggio a casa con 3 rilevazioni al giorno (mattina / mezzogiorno / sera) è un metodo efficace per controllare la pressione e prendere decisioni consapevoli sui cambiamenti di stile di vita da adottare per neutralizzare il rischio di ictus o attacchi cardiaci.

Con il nuovo apparecchio per il monitoraggio della pressione Omron M10-IT, tutti possano rilevare rapidamente e facilmente questo rischio misurando i valori della pressione sanguigna mattutina. Omron M10-IT è uno strumento completamente automatico per la misurazione della pressione al braccio. Fra le sue caratteristiche: funzione di rilevazione dell'ipertensione mattutina e rilevazione di pulsazioni irregolare. 
Il monitoraggio domiciliare aiuta anche a dominare l'ipertensione da camice bianco, della quale molti pazienti soffrono quando visitano un medico per il controllo della pressione.

Un cambiamento nella dieta alimentare, la perdita di peso e un programma di attività fisica possono ulteriormente potenziare l'approccio preventivo di questo grave disturbo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
OMRON HEALTHCARE EUROPE B.V.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti