Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità: la cosmeceutica anti-age

I 4 segreti della bellezza senza tempo

di
Pubblicato il: 03-09-2007

Occhi, labbra, collo e denti: 4 punti-chiave di un viso bello e sempre giovane. Per sfidare le lancette dell'orologio programmati un restyling anti-age di queste zone.

Sanihelp.it - I primi segni dell’età cominciano ad apparire, nella maggior parte delle persone, a partire dai 30 anni, e si manifestano in diversi modi: carnagione spenta, perdita di elasticità cutanea, sottili rughe d’espressione. Ma quando si parla di invecchiamento non bisogna pensare solo alla pelle: tutto il viso subisce profondi mutamenti. Per esempio i denti si deteriorano, possono ingiallire e diventare più sottili.

Per fronteggiare tutto questo esiste una nuova arma: la cosmeceutica. Considerata la nuova frontiera della cosmetologia, la cosmeceutica utilizza sostanze farmacologicamente attive per la cura dei difetti cosmetici con formulazioni calibrate e mirate per ogni inestetismo. In quattro strategici punti.

1. OCCHI
Il contorno occhi, non essendo protetto da ghiandole sebacee, va trattato con formule idratanti, restitutive e nutrienti, meglio se naturali come la Jojoba, il burro di Karité e l’olio di Avocado. Per contrastare le minirughe, la cosmeceutica utilizza ingredienti quali il D.M.A.E. (Dimethylaminoethanol), che rassoda i tessuti stimolando la muscolatura mimica, oppure l’acido α lipoico, che svolge la sua attività anti-radicalica a livello cellulare proteggendo sia la membrana che il citoplasma.
Per drenare e disinfiltrare la zona sottostante gli occhi la nuova arma è la molecola Esperidina che, ricavata dalle arance, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a attenuare le borse sotto gli occhi.
Sempre valide le regole di uno stile di vita anti-age: evitare di esporsi al sole dalle 11 alle 15 e usare sempre un solare specifico per il viso, evitare gli ambienti fumosi, ridurre il consumo di alcol, insaccati e cibi raffinati e mangiare più frutta e verdura, ricchi di antiossidanti naturali.

2. LABBRA
Per labbra turgide e carnose le formulazioni cosmeceutiche si avvalgono di sapienti mix fito-tech: pregiati oli e burri vegetali, arricchiti con vitamine antiossidanti, molecole biostimolanti, estratti botanici rivitalizzanti studiati apposta per questa zona a metà tra mucosa ed epidermide. E la cosmeceutica ha unito alle tradizionali sostanze protettive naturali gli ingredienti più innovativi: acido Jaluronico, microsfere siliconiche, oligo-peptidi, botox-like e retinolo puro.

3. COLLO
Usare il latte detergente, il tonico e un idratante con un buon filtro protettivo fino all’altezza del seno è sempre una buona regola ma, anche in questo caso, la cosmeceutica può venire in aiuto, con la forza naturale dei Fito-estrogeni, sostanze efficaci nel ridare tono alla pelle e ricavate da piante alleate della bellezza come luppolo, soia, trifoglio e Kigelia africana.

4. DENTI Curare i propri denti non è solo questione di salute, ma anche di estetica: l’erosione dello smalto provocato da una dieta troppo acida porta infatti a un sorriso precocemente ingiallito, quindi vecchio e sciupato. Ma anche qui la cosmeceutica si è applicata, studiando prodotti per l’igiene orale che, con speciali e innovative formulazioni, non si limitano a pulire la cavità orale ma sono veri e propri trattamenti di bellezza per denti e gengive.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti