Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

5° congresso mondiale sull'induzione dell'ovulazione

di
Pubblicato il: 10-09-2007
Sanihelp.it - Secondo gli ultimi dati dell’OMS e dell’ISTAT, l'infertilità è in crescita in tutti i paesi, anche quelli in via di sviluppo, e sono quindi aumentate le coppie che ricorrono a una consulenza in materia di fertilità. 
Per tentare di risolvere queste problematiche si ricorre molto spesso alle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA). È stato calcolato che in tutto il mondo siano oltre due milioni i bimbi nati per mezzo delle tecniche di PMA e che soprattutto in alcuni paesi (a esempio quelli del Nord Europa) l’uso di queste terapie abbia permesso di arginare il calo demografico ormai molto evidente anche nel nostro paese. 

Una componente fondamentale della PMA è l’induzione dell’ovulazione, che stimola la formazione degli ovociti, indispensabili per l’impiego di queste tecniche. Queste terapie ormonali servono inoltre per trattare molte altre problematiche di sterilità di coppia. Il miglioramento delle tecniche di induzione dell’ovulazione permette di ottimizzare i risultati delle terapie per l’infertilità e di limitarne i costi e le complicanze quali l’eccessiva stimolazione dell’ovaio e le gravidanze plurigemellari. 
Da questo deriva l’interesse per questa tecnologia farmacologica e biomedica che è alla base dei Congressi Mondiali sull’Induzione dell’Ovulazione che da oltre 13 anni si svolgono a intervalli triennali in Italia e all’estero.

Il 5° Congresso Mondiale sull’Induzione dell’Ovulazione si terrà a Roma dal 13 al 15 Settembre 2007 e vedrà la partecipazione di circa mille medici, biologi e scienziati di questo settore provenienti da tutto il mondo. Il Congresso è presieduto dai Professori Marco Filicori dell’Università di Bologna e Giuseppe Benagiano dell’Università La Sapienza di Roma ed è organizzato dai Centri Medici GynePro di Bologna, specializzati nel trattamento della sterilità e nella diagnosi precoce delle malformazioni fetali. Parteciperanno come relatori alcuni tra i più importanti specialisti del settore, occupati da anni nella messa a punto delle terapie più efficaci per la cura dell'infertilità.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti