Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cancro al seno: Budapest e Firenze combattono insieme

di
Pubblicato il: 11-09-2007
Sanihelp.it - Si terrà a Budapest, il 29 e 30 settembre, «Accendi la promessa»,  primo raduno mondiale degli attivisti impegnati nella lotta al cancro al seno.
Patrocinatore della manifestazione è l'organizzazione mondiale «Susan G. Komen per la cura», che riunisce gli attivisti della lotta al cancro al seno di più di 30 Paesi.
L'obiettivo del summit è di migliorare la comprensione dell'impatto globale del cancro al seno facendo incontrare tra loro rappresentanti di diverse professioni, culture ed esperienze al fine di condividere strategie su come aumentare la sensibilizzazione, la diagnosi tempestiva e il ventaglio di terapie disponibili contro questa malattia.

I delegati, scelti sulla base del curriculum di lotte e impegno personale nella sfida al cancro al seno, riceveranno linee guida per il lavoro di sensibilizzazione in questo campo, che li aiuteranno a realizzare i necessari cambiamenti nei Paesi di appartenenza: Albania, Armenia, Bielorussia, Bosnia ed Herzegovina, Brasile, Canada, Egitto, Georgia, Germania, Grecia, India, Italia, Giordania, Kenya, Malaysia, Messico, Nigeria, Oman, Pakistan, territori palestinesi, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Romania, Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Tanzania, Turchia, Stati Uniti, Ucraina, Uganda e Zimbabwe.

«Ogni anno il cancro al seno viene diagnosticato a più di un milione di donne - ha affermato la fondatrice dell'associazione, Nancy G. Brinker -  Il bisogno di dare a queste donne le stesse opportunità di sopravvivere al male indipendentemente dalla loro razza, nazionalità o condizione socioeconomica non è mai stato più pressante. Questo summit consentirà agli attivisti che combattono contro questa malattia di condividere strategie in grado di salvare vite e di debellare per sempre il cancro al seno».

L'Italia è da sempre in prima fila nella lotta a questo male: lo dimostra anche il boom di iscrizioni a Firenze per quinta edizione di «Corri la vita», manifestazione di sport e beneficenza a favore della lotta contro il cancro al seno, che si terrà il 30 settembre.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti