Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Correre in città

Corri Forrest corri: scopriamo insieme cos'è l'Urban Runner

di
Pubblicato il: 18-09-2007

Sono tanti gli italiani che associano al fitness in palestra l'abitudine alla corsa. Se correre fa bene è importante però avere qualche accorgimento per evitare di farsi male

Sanihelp.it - Alzi la mano chi non ha mai visto qualche coraggioso corridore tra le vie della propria città. Che sia estate o che sia inverno c’è sempre qualcuno che si allena con una bella corsetta. Da soli, in gruppo, con il cane o con l’I-Pod, i moderni runners urbani sono davvero tanti.

Se fa bene iscriversi in palestra e tenersi in forma con il fitness, fa ancora meglio associare alle sedute qualche corsetta settimanale. Attenzione però, anche per la corsa fai-da-te occorre essere preparati e non commettere imprudenze.

Tanto per cominciare sottoponiamoci a una visita medica che possa certificare l’idoneità del nostro corpo a svolgere attività fisica.
Altra cosa da verificare è il peso. Molti iniziano a correre sovrappeso, ripetendosi quel classico ritornello: «Più corro, più dimagrisco!». Attenzione: la sola corsa non aiuta a mantenere un peso forma ideale, all’attività fisica va associata un’adeguata alimentazione. Va smentita la convinzione che se si corre ci si possa tranquillamente dedicare a pranzi pantagruelici, non è affatto così!
Evitate quindi di correre se siete soprappeso, rischiate oltretutto di incorrere in infortuni molto più di un normopeso.

Il rischio di infortuni aumenta se non si indossano le scarpe adatte: no alle scarpe da tennis, da basket o da passeggio. L’ideale è comprare delle scarpe da corsa. Per la scelta è utile tenere conto: dell’uso che si fa delle scarpe, del terreno sul quale si pensa di correre, sul ritmo e sul chilometraggio e di eventuali disturbi dei quali potreste soffrire, quali tendiniti o fasciti (eosinofila, plantare).

Se avete tutte le carte in regola siete pronti per lanciarvi nella corsa di città!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Albanesi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti