Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Correre in città

Urban Runner: donne di corsa o corsa da donne?

di
Pubblicato il: 18-09-2007

Tra i tanti impegni alle donne piace tenersi in forma. La corsa è l'ideale anche per le donne e correre bene aiuta a vivere meglio e a sentirsi meglio nela vita di tutti i giorni

Sanihelp.it - Diciamolo. Non stiamo ferme un attimo. C’è sempre qualcosa da fare, scadenze da rispettare, la casa da mandare avanti, problemi da risolvere e idee da realizzare. Noi donne in una giornata di cose ne facciamo tante. Spesso di corsa.

E altrettanto spesso, di corsa, ci teniamo in forma. Quante donne si vedono correre per le vie delle nostre città, screditando completamente le teorie di chi sostiene che correre è una cosa da uomini.

• Le donne hanno i loro tempi di corsa, diversi da quelli degli uomini

• Le donne non devono dedicarsi a un blando allenamento in quanto donne, devono dedicarsi al giusto allenamento. Solo un’adeguata e intensa attività fisica porta a risultati concreti

• Non copritevi più del dovuto mentre correte: non è vero che più ci si copre, più si suda, più si perde peso

• Sate attente alle distorsioni alla caviglia, fratture e problemi alle anche

• In caso di gravidanza state attente che la vostra temperatura corporea non superi i 38°C, ciò potrebbe comportare danni al bambino. No alla doccia calda dopo la corsa

• Le donne hanno i piedi più sottili degli uomini. Per evitare infortuni è consigliabile acquistare un paio di scarpe apposta per donne. L’importante comunque è che siate comode.

• Fondamentali sono il calcio e il ferro (particolarmente importante nel periodo mestruale)

• In caso di mestruazioni potete allenarvi comunque; inoltre la corsa allevia il dolore, grazie al rilascio di endorfine

• Se correte molto intensamente potreste incorrere nell’amenorrea, che testimonia la scarsità o la totale assenza di estrogeni nel vostro organismo. Meglio parlarne al ginecologo.

Conoscere il proprio corpo e le proprie esigenze, valutare i rischi, essere previdenti e non rischiare, avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere e i passi per arrivarci.
Correre è importante. E avere bene in mente le basi per farlo è necessario per procedere a testa alta non solo nella corsa, ma soprattutto nella vita.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Albanesi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti