Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La chiave del benessere? Un buon funzionamento intestinale

di
Pubblicato il: 20-09-2007
Sanihelp.it - La Chiave del Benessere è il titolo del prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Idrocolonterapia (SICT), che il 29 settembre riunirà i maggiori esperti italiani a Milano. 

La chiave del benessere psico-fisico, infatti, risiede principalmente nel buon funzionamento dell’intestino, bersaglio privilegiato delle nostre cattive abitudini alimentari ma anche dell’utilizzo di farmaci antidolorifici, anti-influenzali, antibiotici, anticoncezionali.
Essi indeboliscono la flora batterica provocando mal di testa, aumento del colesterolo e dei trigliceridi, aumento dei valori glicemici nel sangue e delle affezioni del cavo orale, predisposizione alle infezioni e maggiore tendenza ad ammalarsi.
Frequenti sono poi nervosismo e ansia, insonnia e stanchezza mentale, stipsi e dolori pelvici, micosi e candidosi vaginali.

Il Congresso, pur essendo riservato alla classe medica, prevede una sessione in cui nutrizionisti, psicologi e gastroenterologi insegneranno al pubblico come prendersi cura del proprio intestino attraverso l’igiene alimentare, psicologico e funzionale.

In particolare, si parlerà di idrocolonterapia, un lavaggio profondo dell’intestino in grado di rigenerare la funzionalità intestinale in modo dolce, donando benessere a tutto l’organismo. La terapia consiste in lavaggi che favoriscono la fuoriuscita del materiale fecale attraverso una cannula in plastica che non crea dispersione nell’ambiente né condizioni di disagio per il paziente.
Durante la seduta viene operato un leggero massaggio sull’addome. Al termine, il paziente può riprendere la normale vita.

Tutti possono sottoporsi a un trattamento di idrocolonterapia ma è necessaria una visita preliminare. Ne sono escluse le donne in gravidanza, i malati cardiaci, i pazienti con patologie in fase acuta del colon (diverticolosi, malattia di Chron, Rettocolite Ulcerosa), mentre è particolarmente indicata nel caso di stipsi, colon irritabile e a tutte le persone che vogliono mantenersi in buono stato di salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SocietÓ Italiana di Idrocolonterapia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti