Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Capelli

5 consigli per ricci perfetti

di
Pubblicato il: 20-09-2007

Da sempre ricci fa rima con capricci. Ma con le dritte giuste i tuoi capelli ritroveranno ordine e disciplina. E per quanto riguarda la scleta dei prodotti ti sveliamo che...

Sanihelp.it - Se i ricci sfuggono al tuo controllo, prima di acconciare i capelli sottoponili a un esame accurato: sono spessi oppure sottili? Hanno bisogno di idratazione o di rinforzo? Si spezzano facilmente o resistono alle acconciature più ardite? Da queste domande dipende la cura che dovrai riservare alla tua chioma. Direttamente dagli esperti Biopoint, ecco qualche consiglio prezioso.

Se i capelli sono spessi:

1. No ai lavaggi frequenti: non è necessario lavare i capelli ricci tutti i giorni per mantenerli corposi: il sebo naturale dei capelli aiuta a domarli e lavarli due-tre volte alla settimana è più che sufficiente. Negli altri giorni, limitati a bagnarli e applicare un balsamo leggero senza risciacquo per non appesantirli.

2. Non spazzolarli. Pettina i capelli solo prima di lavarli per togliere nodi, polvere e sporco: se spazzolati, infatti, i capelli mossi tendono a diventare crespi. Quando sono bagnati, usa un pettine di legno a denti larghi per non spezzarli.

3. Aggiungi peso. Contrasta la secchezza naturale dei capelli con prodotti nutrienti che li aiutino a stare al loro posto e a renderli più trattabili.

Se i capelli sono fini:

1. Non esagerare con i prodotti: usare una quantità eccessiva di crema ha il solo risultato di appesantire i capelli e renderli spenti. È sufficiente dosare una noce di prodotto sul palmo della mano prima di applicarla.

2. Gioca sulle punte. Per creare uno stile più definito, applica un prodotto specifico, ma solo sulle punte, in modo da far arricciare i capelli fino in fondo, senza appesantire le radici.

3. Nutrili. I capelli ricci sono naturalmente più secchi di quelli lisci, quindi il balsamo è obbligatorio.

E naturalmente la scelta dei prodotti giusti è fondamentale, e non solo per le chiome ribelli e ricciolute. Per orientarti nella vasta offerta commerciale, ricordati che un buon prodotto per capelli deve essere delicato e non troppo schiumogeno, nonché contenere agenti emollienti e vitamine, che ristrutturano la fibra del capello, riparano e lisciano la cuticola aumentando districabilità e morbidezza.

Particolare successo nella cosmetica per capelli sta avendo la rodocrosite, minerale dalle mille virtù che protegge i capelli dagli agenti inquinanti e dai radicali liberi. Un alleato in più per capelli ordinati e in salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti