Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

LILT e tumore al seno, ottobre si tinge di rosa

di
Pubblicato il: 25-09-2007
Sanihelp.it - Sarà Manuela Arcuri la testimonial dell’edizione 2007 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Il prossimo mese di ottobre, infatti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno circa 36.000 nuovi casi.
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sull’importanza di adottare stili di vita sani e di effettuare controlli diagnostici differenziati a seconda dell’età.
«La diagnosi precoce è l’arma più efficace per sconfiggere il cancro della mammella grazie all’ecografia e soprattutto alla mammografia – spiega Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e presidente nazionale LILT – Oggi peraltro disponiamo di ulteriori aggiuntivi mezzi diagnostici. Mi riferisco non solo alla tecnica del mammotome che rimuove lesioni minimali, ma anche alla opportunità offerta dalla risonanza magnetica che permette di individuare la malattia in fase iniziale, con la possibilità a volte di poter intervenire prima che si renda necessario un atto chirurgico demolitivo».
Durante il mese di ottobre, gli oltre 350 ambulatori delle sezioni provinciali LILT rimarranno aperti per offrire alle donne con più di 25 anni visite cliniche specialistiche ed esami senologici. 
Nel corso del mese saranno realizzate anche numerose iniziative in tutta Italia: dal portale di informazione www.nastrorosa.it alla raccolta fondi via sms, dalla partnership con profumerie e farmacie alla celebre illuminazione rosa dei monumenti più celebri nel mondo. Per ulteriori informazioni, e per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, contattare il numero verde 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti