Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso insoddisfacente, mancano varietà ed eccitazione

di
Pubblicato il: 25-09-2007
Sanihelp.it - Le vite sessuali di tutto il mondo non sono come dovrebbero essere: è quanto emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, la nuova e più vasta ricerca mondiale sul benessere sessuale, condotta su un campione di 26.032 persone in 26 paesi. 
Quasi due terzi degli intervistati (62%) ritiene di non avere un numero sufficiente di rapporti sessuali, mentre la metà pensa che nella propria vita sessuale manchino eccitazione (50%) e varietà (51%).

Se si parla dei giochi praticati dalle coppie all'interno della loro vita sessuale per aumentare la libido, si scopre che i più popolari sono i massaggi sensuali, apprezzati da quasi sei persone su dieci (59%), soprattutto da greci e sud africani (77%).
Il sesso orale è più comune tra gli austriaci (80%) e i brasiliani (77%), mentre gli svizzeri (77%) sono in testa nell’apprezzamento delle fantasie sessuali e i tailandesi (68%) sono quelli che maggiormente utilizzano materiali erotici.

I primi anni di un rapporto sono quelli più avventurosi, ma anche le persone più avanti con gli anni adottano diverse soluzioni per mantenere viva la passione: il 48% degli over 55enni pratica infatti il sesso orale e oltre un terzo soddisfa le proprie fantasie sessuali. Nello stesso tempo si scopre che gli uomini apprezzano anche l’autoerotismo e l'83% degli intervistati afferma di essersi masturbato almeno una volta, mentre un terzo delle persone lo fa una volta alla settimana. 

Parlando di amanti più esperti la ricerca rivela come i migliori siano gli austriaci, con 29 partner per gli uomini e 17 per le donne, e i peggiori i cinesi, con una media di 4 per gli uomini e 2 per le donne. 

Nel mondo meno di sei persone su dieci (58%) si trovano a proprio agio nel confidare al proprio partner cosa vorrebbero fare a letto. I più sicuri sono i messicani (80%), mentre gli inglesi (49%) sono i più riservati d'Europa e i giapponesi (21%) i più timidi al mondo.

In media il 67% degli adulti ha rapporti sessuali con cadenza settimanale; i più attivi sono i greci (24%) che hanno rapporti sessuali cinque volte alla settimana o più, rispetto al 10% nel mondo.

Due terzi delle persone (66%) sono felici della durata dei rapporti sessuali e oltre la metà (55%) della durata dei preliminari, che insieme durano in media 36 minuti. Gli amanti più rilassati del mondo sono i messicani, i cui rapporti sessuali durano una media di 45 minuti, mentre i più rapidi si trovano a Hong Kong (27 minuti).

Attualmente il 21% utilizza massaggiatori personali e oltre un terzo (34%) usa lubrificanti. Ma anche chi non utilizza ancora prodotti per migliorare la propria vita sessuale è disposto a sperimentarli: il 20% vorrebbe provare un gel che favorisca l'orgasmo, il 14% prenderebbe in considerazione afrodisiaci o feromoni e il 13% sarebbe interessato a uno spray per ritardare l'orgasmo maschile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Durex

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti