Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness in acqua

Dall'Acqua spinning all'Acqua step: le varianti di Acquagym

di
Pubblicato il: 26-09-2007

Se l'idea del fitness in acqua vi attira ma la tradizionale Acquagym credete non faccia per voi, venite a scoprire le discipline correlate, potreste scoprire qualcosa di interessante

Sanihelp.it - Se siete amanti degli attrezzi da fitness, dei cambiamenti, della musica e vi piacerebbe provare il fitness in acqua, ci sono tante varianti dell’Acquagym che potrebbero fare per voi.

Acqua step: sempre immersi in acqua, si utilizza una pedana, lo step appunto, attaccato al fondo con delle ventose, sulla quale si sale e si scende, proprio come si fa sullo step da palestra. Questo tipo di allenamento viene spesso arricchito da coreografie di gruppo accompagnate dalla musica, tutti accorgimenti che lo rendono ancora più accattivante. Con questo esercizio lavorerete in particolare su: cosce, gambe e glutei, senza correre il rischio di affaticare le articolazioni e la colonna vertebrale.

Acqua spinning: ovvero la tradizionale cyclette in acqua. Il principio è lo stesso della cyclette classica, ai benefici già conosciuti vanno aggiunti quelli dell’acqua che, con il suo massaggio, tonifica braccia e addome e rassoda gambe e glutei. Questo esercizio se ben svolto e con continuità aiuta a raggiungere una buona forma fisica, eliminando gli inestetismi della cellulite e perdendo quei chiletti in più.

Acqua dance: disciplina che dal Nord Europa sta riscuotendo successo anche in Italia, consiste nel ballare in acqua a ritmo di musica, compiendo esercizi utili al corpo. Aiuta a rendere il corpo più tonico e a dimagrire.

Acqua aerobic: si basa sulla tradizionale aerobica da palestra integrata con attrezzi da piscina e fitness (galleggianti, step). Il risultato è una disciplina unica e divertente che punta a muoversi eseguendo coreografie di gruppo a base di musica, utilizzando gli attrezzi proposti. Un modo simpatico e originale per tenersi in forma e dimagrire.

I centri sportivi sono pieni dei più svariati corsi, basta una piscina e un costume da bagno, tanta voglia di tenersi in forma e perché no, fare qualche nuovo incontro, a ritmo di musica. Basta provare e chissà che non troviate la disciplina che fa per voi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti