Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza, parte la rete di monitoraggio

di
Pubblicato il: 08-10-2007
Sanihelp.it - I medici di famiglia si preparano all’arrivo dell’influenza. «Vaccineremo più di dieci milioni di anziani, malati cronici, e cittadini a rischio. Con i vaccini messi a disposizione gratuitamente dalle Asl, affronteremo con serenità e senza allarmismi l’arrivo del virus influenzale». 
Con queste parole Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), spiega come la rete dei medici di famiglia sia già pronta ad affrontare l’imminente stagione influenzale. «Diversi gli strumenti efficaci a disposizione dei medici – continua Cricelli – Da un lato i vaccini sono una profilassi naturale non solo per le persone a rischio, ma anche per quelle sane. E la vaccinazione inizierà quando le dosi saranno disponibili presso le Asl. Dall’altro lato i farmaci antivirali, se usati appropriatamente, possono ridurre il carico e le complicanze della malattia». 
Anche quest’anno partirà la rete di monitoraggio Influnet, costituita interamente dai medici di medicina generale con funzioni di medici sentinella, che consentirà una sorveglianza in tempo reale dell’andamento epidemico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti