Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness per il sesso

Fitness you and me: esercizi di coppia prima del rapporto

di
Pubblicato il: 09-10-2007

Potrebbe essere una piacevole novità. Fare esercizi con il partner prima di un rapporto sessuale non solo fa bene, ma diverte, rilassa, regalandosi qualche sensuale attenzione.


Fitness you and me: esercizi di coppia prima del rapporto © iStock

Sanihelp.it - Chi l’avrebbe mai detto? Anche l’atto sessuale rappresenta una piacevole occasione per fare un po’ di esercizio aerobico. Gli esercizi proposto puntano a migliorare l’equilibrio, ad allenare la resistenza fisica e l’elasticità. 

Iniziamo con il rilassamento: prima di ogni allenamento è consigliabile porsi supini e provare a contrarre tutti i muscoli per 5 secondi, partendo dai piedi.

A questo punto siete pronti per lavorare sull’equilibrio:

con il sangue alla testa: la donna, di fronte al partner, appoggia i suoi piedi su quelli del compagno, poi tenendo le sue mani, si lascia andare all’indietro. Mantenete questa posizione per 10 secondi, poi invertite le parti.

equilibrio dall’interno: in posizione eretta, con il peso su entrambe le gambe, iniziate lentamente a sollevare una gamba all’indietro. Dovete mantenere il bacino dritto e gli addominali contratti. 5 volte per gamba.

Un modo dolce e sensuale per iniziare a creare l’intimità è il massaggio:

braccia e gambe: svolgono un gran lavoro nell’atto sessuale. Consigliamo due movimenti, uno di frizione a due mani, che con tutte le dita massaggia gli arti con piccoli movimenti ripetitivi, iniziando dalla punta del piede e procedendo verso l’interno. E un altro che consiste nel formare un anello con le mani attorno all’arto del partner e scivolare verso l’alto.

fianchi e vita: usando l’impastamento (premete con i pollici in una zona muscolare effettuando movimenti circolari), massaggiate i fianchi dalla vita ai glutei, rilassando i muscoli che supportano la colonna. Cercate di creare un movimento ondulatorio.

Questi esercizi possono migliorare l’esperienza sessuale, ma non possono sostituire l’importanza di volersi bene, rispettarsi e comunicare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Anne Hooper, 28 giorni di favoloso sesso

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:

Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti