Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Kamasutra

I tipi di unioni sessuali

di
Pubblicato il: 10-10-2014

Una delle parti più famose e curiose del Kamasutra è quella sui tipi di unione sessuale.

I tipi di unioni sessuali © Thinstock

Sanihelp.it - Secondo l'antico testo le tipologie variano a seconda delle dimensioni, della forza del desiderio, della passione e della durata.

Uomini e donne vengono classificati in base alle dimensioni dei propri organi sessuali: Lingam e Yoni
Avremo quindi gli uomini lepre, toro e cavallo e donne cerva, cavalla e elefantessa.

Da questa classificazione nascono unioni equilibrate e squilibrate.

Sono unioni equilibrate quella tra l’uomo lepre e la donna cerva, l’uomo toro e la donna cavalla e tra l’uomo cavallo e la donna elefantessa.
Sono unioni squilibrate tutte le altre combinazioni: lepre-cavalla e lepre-elefantessa, toro-cerva e toro-elefantessa, cavallo-cerva e cavallo-cavalla.

Queste unioni squilibrate in base alle loro differenze di livello danno luogo a delle unioni che vengono definite elevate quando il livello dell’uomo è superiore a quello della donna (per esempio cavallo-cavalla) oppure basse, quando la donna supera l’uomo di una livello (per esempio lepre - cavalla). La combinazione cavallo-cerva viene definita elevatissima mentre quella lepre-elefantessa viene definita infima.

La conclusione è tanto semplice quanto geniale. Delle nove tipologie di unione le equilibrate sono le migliori. Quelle di grado superlativo sono le peggiori le restanti sono mediocri e tra di esse le elevate sono meglio delle basse.

Allo stesso modo ci sono nove tipi di unioni in base alla forza della passione o desiderio carnale. I livelli di riferimento sono: limitata, media e intensa e le tipologie di unione derivano dalle combinazioni di questi livelli.
Per esempio un uomo è considerato di passione limitata nel caso in cui il desiderio al momento dell’unione sessuale non sia forte, il cui seme sia scarso e parole testuali «che mal sopporti i caldi amplessi della femmina» . Stesso discorso vale per la donna.

Per quanto concerne la durata vi sono tre tipi di uomini e donne: di breve, media e lunga durata.anche in questo caso si possono ottenere nove tipi di unione.

L’insegnamento finale che si trae dai testi del Kamasutra è: siccome ci sono tutti questi tipi di congiungimento, gli uomini dovrebbero ricorrere a quei mezzi che ritengono idonei al caso.

Vedi tutte le posizoni dell'amore nella sezione kamasutra di sanihelp.it

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
kamasutra - giunti editore

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.38 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti