Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'arte del sesso

I preliminari secondo il Kamasutra

di
Pubblicato il: 10-10-2014

Anche nelle antiche teorie si fa cenno ai preliminari e alla loro importanza. Abbracci, baci e carezze devo essere sempre presenti. La prima volta meno.

I preliminari secondo il Kamasutra © Thinstock

Sanihelp.it - Tanto per ribadire l’importanza dei preliminari anche il Kamasutra dedica diverse pagine a quelle azioni che vanno compiute prima dell’unione vera e propria. Si parla infatti di abbracci, baci e di sfioramenti con unghie e dita.
Nel libro si lascia però libero sfogo alla fantasia e all’improvvisazione. Secondo l’autore tutto può avere luogo in qualsiasi momento, perché in amore non ci si cura nel del tempo né dell’ordine.

Ci sono alcune avvertenze però: in occasione del primo rapporto sessuale i preliminari devono essere praticati con moderazione, il bacio e le altre cose sopra menzionate non devono continuare per molto ed essere compiute alternativamente. Nelle occasioni successive sarebbe meglio che accadesse l’opposto: baci, abbracci e effusioni potranno essere prolungati con lo scopo di accendere l’amore.

Ma cosa ci dice il Kamasutra del bacio? Per prima cosa ci indica dei punti da baciare e sono: la fronte, gli occhi, le guance, la gola, il petto, il seno, le labbra e la parte interna della bocca. Per quanto riguarda le parti del corpo esistono molte varianti quelle che abbiamo citato sono quelle considerate da tutte le teorie.

In alcune pagine poi ci si sofferma sui tipi di baci che competono alle fanciulle, ecco i tre tipi più comuni:

Il bacio nominale: quando una fanciulla sfiora soltanto la bocca del suo amante senza far null’altro.

Il bacio fremente: quando una fanciulla tocca il labbro che è premuto contro la sua bocca e muove il labbro inferiore ma non quello superiore.

Il bacio toccante: quando una fanciulla tocca le labbra dell’amante con la lingua e, chiusi gli occhi, pone le mani su quelle dell’amante.

Vengono poi descritte diverse tipologie di baci e di abbracci: da quello del risveglio mattutino a quello del dopo amplesso.  Non potendo citarli tutti chiudiamo questa parentesi sul bacio e sui preliminari citando un verso del testo orginale:

«Qualunque cosa possa essere fatta da uno degli amanti all’altro, lo stesso deve essere ricambiato; così se la donna bacia l’uomo egli dovrà baciarla a sua volta; se essa lo percuote egli dovrà percuoterla a sua volta».

Vedi tutte le posizoni dell'amore nella sezione kamasutra di sanihelp.it

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
kamasutra - giunti editore

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.83 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti