Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Concentrato di benessere

di
Pubblicato il: 15-10-2007

Fitoterapia, cromoterapia, idromassaggio, bagno turco... alle terme di Salsomaggiore il benessere è di casa. In tanti modi diversi.

Sanihelp.it - L'immergersi nella vasca di acqua termale già riduce ansie e paure, trasmettendo fiducia e abbandono. In queste condizioni si allenta la tensione muscolare e si attiva un rilassamento veloce e profondo. Gli oli essenziali diluiti nell'acqua termale accentuano il piacere del bagno e stimolano i ricettori sensoriali inducendo l'organismo al rilassamento totale. Gli oli essenziali esercitano inoltre un'azione riequilibrante mentre nutrono, levigano e proteggono la pelle. Le possibilità di benessere offerte al centro termale Berzieri di Salsomaggiore sono molteplici. Scopriamole insieme. 

Bagno fitoaromatico termale
Una combinazione di acqua termale, oli essenziali ed erbe aromatiche crea una sinergia che agisce in modo benefico sui recettori del corpo, producendo sensazioni di piacere, gradevolezza e relax. L'acqua , ricca di elementi naturali dalle straordinarie funzioni curative quali il cloruro di sodio, lo iodio, il bromo, il litio, esercita un'azione rilassante e tonificante e, di conseguenza, riequilibrante dell'organismo. Durante il bagno la cute viene massaggiata con erbe officinali racchiuse in sacchetti di garza: erbe di malva e camomilla , lavanda, timo e salvia .

Bagno turco termale
Frutto della cultura islamica, l'hammam o bagno turco, per la cultura europea è fonte di pieno e totale rilassamento, ma per il mondo arabo è un vero e proprio cerimoniale di purificazione. Al contrario della sauna e solo nel Centro Benessere di Salsomaaggiore , il caldo umido del bagno turco si ottiene dalla nebulizzazione dell'Acqua Madre decalcificata, un'acqua termale specifica per le cure inalatorie, ricavata dal processo di concentrazione dell'acqua salsobromoiodica. L'acqua termale viene aromatizzata con oli essenziali di eucalipto, per aggiungere ulteriori benefici alla respirazione.
Il bagno turco aromatico è cromatico, grazie alla costellazione luminosa nell'ambiente.

Docce termali
La doccia francese è una doccia orizzontale filiforme che agisce su tutto il corpo: riattiva la circolazione, migliora il tono cutaneo, è coadiuvante nel trattamento anticellulite e risulta eccellente se abbinata ai fanghi aromatici "pennellati" .
La doccia Ninfea è una doccia verticale di acqua termale ad azione rivitalizzante costituita da tre programmi diversificati per intensità, temperatura , colore e oli essenziali.
Il Wasser Paradies è un percorso costituito da cinque diverse docce, quattro in verticale ed una in orizzontale, variamente nebulizzate, con diverse intensità, temperature , colori e aromi. Una ginnastica vascolare determinata dall'alternanza del caldo e del freddo accompagnata da una buona riflessologia plantare determinata dal cammino su un pavimento in acciottolato.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti