Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Salsomaggiore Terme, amica dei bambini

di
Pubblicato il: 15-10-2007

Tante le proposte a misura di bambino nella città termale in provincia di Parma, a cominciare dalle cure offerte dal reparto di pediatria delle Terme Zoja

Sanihelp.it - Con un nome così non può che essere un’ottima amica dei bambini. Si chiama Acqua Madre, la si trova solo alle Terme di Salsomaggiore e si rivela un prezioso aiuto per tutti quei bimbi che sono spesso alle prese con bronchiti, riniti, sinusiti, otiti, tonsilliti e altre fastidiose malattie croniche dell'apparato respiratorio. 
Al primo piano dello Stabilimento Zoja, esiste un reparto inalatorio pensato e creato appositamente per i bambini: oltre ad essere attrezzato con moderne apparecchiature per cure inalatorie e terapie dolci, è anche provvisto di una colorata zona gioco e relax per divertirsi tra una cura e l'altra. Seguiti costantemente da un medico otorinolaringoiatra e dalle operatrici termali, i piccoli ospiti possono seguire cicli di cure inalatorie con inalazioni, aerosol, docce nasali, polverizzazioni in ambiente (nebbia termale) a base di Acqua Madre. I benefici? Maggiori difese dell’organismo contro i disturbi causati da inquinamento, allergie primaverili o da sbalzi di temperatura . Polmoni e bronchi liberi, naso e gola più protetti .
La cura inalatoria termale, nei bambini, può essere praticata già dai 3 anni e in alcuni casi ancora prima, e non esistono controindicazioni particolari. Il percorso curativo termale viene consigliato e prescritto direttamente dal medico specialista preposto al reparto ed è di facile esecuzione.
Per ottenere gratuitamente il ciclo di base previsto dalla Convenzione col Servizio sanitario Nazionale, basta richiedere al proprio medico di famiglia una semplice prescrizione medica, che darà diritto a dodici giorni di cure, per un ciclo di ventiquattro trattamenti, con il pagamento di un ticket sanitario di soli 3,10 Euro se il bimbo ha meno di 6 anni, e di 50 euro oltre i 6 anni.
Per informazioni: Terme di Salsomaggiore - Numero verde (chiamata gratuita) 800.861385. Sito web: www.termedisalsomaggiore.it e-mail info@termedisalsomaggiore.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti