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Domestic Fitness

Alcune semplici regole per vivere meglio e tenersi in forma

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Pubblicato il: 22-10-2007

Anche nelle piccole azioni di ogni giorno è possibile usare alcuni accorgimenti e imparare ad assumere piccole abitudini salutari che concorreranno a mantenerti in forma e stare meglio

Sanihelp.it - Non si parla solo di palestra o di ginnastica o di sport, per stare bene con se stessi e tenersi in forma, basta partire dal quotidiano e imparare a prestare attenzione ai piccoli movimenti di ogni giorno. Bisogna imparare ad assumere abitudini salutari. Vediamone qualcuna:

Per iniziare bene la giornata, resta sdraiato a letto e distendi al massimo gli arti, il risveglio sarà pieno. Ideale sarebbe dedicarsi a una corsetta o a una nuotata prima di andare al lavoro o prima di iniziare gli impegni giornalieri.

Se vai al lavoro in macchina o esci per fare la spesa, parcheggia un po’ più lontano, proseguire a piedi farà bene al tuo corpo. Se ti sposti con i mezzi pubblici, scendi qualche fermata prima e prosegui a piedi.

Se passi la maggior parte della giornata seduto, alzati ogni ora e fai una camminata, sgranchisci gli arti quando stai seduto a lungo.

Preferisci le scale all’ascensore, sono un altro modo per fare movimento.

Non prendere l’auto per brevi spostamenti, cerca di andare a piedi.

Porta il cane a spasso, esci con i tuoi figli e gioca con loro a pallone o con un frisbee.

Mentre cucini, metti un po’ di musica e balla sui ritmi che preferisci. Accompagna anche le faccende domestiche con la musica, ballando ti terrai in forma.

Se sei al telefono, mettiti in piedi, rilassa e contrai i glutei.

Dedicati al giardinaggio, cura piante e fiori o dai vita a un orto. Taglia l’erba del giardino.

Se hai dieci minuti liberi, sali e scendi le scale, è un ottimo esercizio.

Ti piace la televisione? Segui qualche programma? Puoi fare molte attività davanti alla tv o con la musica: saltellare, marciare, fare esercizi di stretching ed esercizi per le braccia e per le gambe. 

E se devi cambiare canale, alzati e cambia dal televisore, non usare sempre il telecomando.

Come vedi sono piccoli accorgimenti che però riservano al tuo corpo quell’esercizio fisico giornaliero fondamentale per il tuo benessere.







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Redazione Sanihelp.it

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