Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le italiane pronte a fare outing sul sesso

di
Pubblicato il: 23-10-2007
Sanihelp.it - Per le donne di oggi la sessualità non è più tabù: lo rivela una recente indagine sulla femminilità italiana. Donne che hanno una buona coscienza della propria dimensione sessuale e del proprio corpo, che amano piacere e piacersi, che dimostrano voglia di sperimentarsi e di mettersi in gioco con l’altro sesso.

Autonomia decisionale e consapevolezza della propria fisicità sono confermate, all’interno della stessa ricerca, dai dati relativi alla contraccezione: il 49% delle intervistate dichiara di usare metodi contraccettivi, più le giovani di quelle adulte. Il 48% sostiene di scegliere un ginecologo uomo a testimonianza della caduta di antiche remore pudiche relative alle proprie parti intime.

Donne sicure di loro, pronte anche a fare outing sulla loro sfera sessuale (il 65% ammette di simulare l’orgasmo e il 78% dichiara di praticare sesso orale), donne curate nell’aspetto e attente alla loro igiene intima.

Un’igiene intima quotidiana e scrupolosa significa rispetto di sé, protezione e sicurezza anche dal punto di vista sessuale, come conferma la dottoressa Laura Rivolta, sessuologa: «Le donne di oggi manifestano grande attenzione per la propria igiene intima, soprattutto in periodi particolari come i giorni precedenti al ciclo e quelli successivi.
Frequentemente l’igiene intima viene vista come atto indispensabile per vivere serenamente e senza disagio la propria sessualità. Avere questo tipo di attenzioni e cure verso il proprio corpo porta a vivere una vita sessuale più libera e sicura, e anche la donna si sente più a proprio agio nel suo corpo e nel suo rapporto con il partner».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Indagine di MillwardBrown Delfo per Lactacyd

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti