Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alla scoperta del green

I primi 10 passi da muovere nel mondo del golf

di
Pubblicato il: 29-10-2007

Quante discipline attirano idealmente la nostra attenzione, ma solo provandole si può capire se sono adatte a noi. Ciò vale anche per il golf, vediamo il decalogo del principiante

Sanihelp.it - Ci sono sport che ci attirano e ci incuriosiscono, ma solo provandoli e misurandosi sul campo si può davvero scoprire se la disciplina è proprio come ce l’eravamo immaginata.

Anche il golf segue la stessa logica. Scopriamo insieme i 10 primi passi per iniziare a giocare:

1. Provare a giocare per curiosità: si può fissare una lezione gratuita di prova. Il maestro mostrerà le regole del gioco e vi insegnerà a eseguire il vostro primo swing (= oscillazione, movimento che il giocatore fa per colpire la pallina).

2. Frequentare il corso per principianti e iniziare a giocare da soli: se la lezione prova vi ha lasciati entusiasti, potete iscrivervi a un corso principianti, oltre alle lezioni con il maestro potrete accedere al campo pratica gratuitamente per cimentarvi da soli con mazza e palline.

3. Continuare o smettere?: una volta terminato il corso, se il golf fa per voi, potete procedere all’acquisto di un set di bastoni base, a seconda della vostra disponibilità.

4. Leggere le regole del gioco: assimilate i principi base della tecnica, le regole fondamentali e fate esperienza sui campi pratica.

5. Iscriversi alla Federazione Italiana Golf: solo così si acquisterà la tessera federale e si diventerà un giocatore effettivo. Si diventa così un «giocatore non abilitato» (N.A.).

6. Ricevere la carta verde: permesso firmato dal proprio maestro che consente di giocare in campo da soli. Si diventa «giocatori abilitati»(G.A.).

7. Superare il test sulle regole: questo test organizzato dai circoli rende «giocatori non classificati»(N.C.) e consente di partecipare alle gare per acquisire l’handicap (vantaggio di gioco, indica il livello e l’abilità del giocatore).

8. Partecipare alle gare per l’acquisizione dell’handicap: questo si ottiene raggiungendo un risultato minimo sufficiente nelle gare organizzate dai circoli.

9. Acquisire l’handicap e…

10. …Giocare nei campi più belli di tutto il mondo!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Andrea Zanardelli, Golf Academy

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti