Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alla scoperta del green

Golf style: la sfida del gioco rende migliori nella vita

di
Pubblicato il: 29-10-2007

Il vero giocatore non si cura solo della partita, ma è coinvolto completamente nello stile del golf. Uno stile di rispetto, moralità e cortesia. Non solo in campo, ma anche nella vita.

Sanihelp.it - Per molti conosciuto solo di nome, il golf è uno sport particolare, è una filosofia di vita, è uno stile dentro e fuori il campo.

Come ci ha detto Andrea Zanardelli, titolare di Golf Academy: «il golf insegna il qui e ora. Insegna, anzi, obbliga a concentrarsi su qualcosa di specifico, allontanando quindi per qualche ora i problemi quotidiani».
Il golf però è uno sport che richiede tempo, tempo che hanno in particolare i giovani fino a 30 anni e i dirigenti dai 40 anni.

Il giocatore di golf non è solo colui che sa fare bene uno swing e che frequenta i club più esclusivi. Essere un giocatore di golf è soprattutto uno stato mentale, una filosofia di vita che comporta il rispetto di fondamentali principi.
Il golf è un gioco di cortesia, rispetto, attenzione, moralità e buona condotta. Caratteristiche che accompagnano il vero giocatore non solo durante una partita, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Un buon golfista è colui che:
• rispetta le regole • accetta la sfida del golf e affronta con determinazione e senza lamentarsi i momenti più scoraggianti
• ha cura del campo e di tutti gli sforzi che vengono fatti per mantenerlo in ordine
• gioca in sicurezza: compie i giusti movimenti, sta attento a non rischiare di colpire nessuno, avvisa in caso di tiri pericolosi
• sa adattare la propria andatura di gioco ai compagni e le esigenze del gioco stesso

Non solo un gioco, ma uno stile di vita, che consente di mettersi alla prova non solo come giocatori, ma come individui, proprio come ama affermare Andrea Zanardelli, il golf è un gioco socievole e solitario. Puoi giocare da solo e conoscere te stesso ma puoi giocare con molti nuovi amici e conoscere i loro veri caratteri. Il golf tira fuori il meglio e il peggio di ognuno e rappresenta una sfida. Se la si accetta, si ha davvero la possibilità di migliorarsi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Andrea Zanardelli, Golf Academy

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti