Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Farmaci da banco: una guida per evitare errori

di
Pubblicato il: 31-10-2007
Sanihelp.it - I farmaci da banco sono un'importante risorsa di salute, a patto che siano utilizzati correttamente e con intelligenza. Per evitare i rischi dei fai da te e del passa parola in questo ambito è nato L'automedicazione per la famiglia - Piccole patologie, cure e farmaci da banco.
Si tratta di un'utile guida, disponibile gratuitamente nelle farmacie di tutta Italia, curata da Stefano Govoni e Adele Lucchelli, farmacologi del dipartimento di Farmacologia sperimentale e applicata dell'Università di Pavia, e da Pierluigi Diano, medico di medicina generale e giornalista.

Sarà il farmacista a consegnare direttamente ai cittadini il nuovo libro: un passaggio di consegne significativo tra chi conosce i farmaci e chi deve conoscerli meglio.
L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da Federfarma. L'augurio del suo presidente, Giorgio Siri, è che «il volume entri nelle case, in tantissime case, e venga consultato quando è utile e non solo. Soprattutto in questo momento, in cui interessi di varia natura spingono a una banalizzazione del farmaco, è nell'interesse del cittadino imparare a gestire con crescente consapevolezza la propria salute e usare con responsabilità i medicinali da automedicazione, evitando errori o abusi».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti